Esercito della Salvezza. Una telefonata salva la vita

Foto Monica Vitillo

Roma (NEV), 27 novembre 2019 – L’Esercito della Salvezza (EdS) in partnership con Tim – Fund raising solidale, convoca una conferenza stampa per presentare il progetto “Una telefonata salva la vita”. Appuntamento giovedì 28 novembre 2019 alle 12 presso la sede dell’Esercito della Salvezza, in via degli Apuli 41 – Roma.

Interverranno fra gli altri il Colonnello Massimo Tursi, responsabile del comando Italia Grecia EdS, Francesca Danese, responsabile relazioni esterne EdS, Esponenti istituzionali di TIM e TIM Fund Raising Solidale, Francesca Del Bello, Presidente del secondo municipio di Roma Capitale, Claudio Zagari, Direttore Contrasto Esclusione Sociale del dipartimento Politiche Sociali del Comune di Roma, Domenico Petrolo, Presidente Nina International e Francesca Koch, Presidente della Casa Internazionale delle Donne.


Fondato dal pastore metodista William Booth, l’EdS è presente in oltre 130 paesi con circa 1 milione di membri. Fra le sue opere sociali: scuole, case per bambini, ostelli per persone senza fissa dimora, ospedali, programmi di emergenza per i disastri. Recentemente i vertici mondiali dell’Esercito della Salvezza sono stati ricevuti da papa Francesco in Vaticano, che li ha ringraziati per la loro opera a favore degli ultimi nel globo e in particolare per l’attività assistenziale e morale sul territorio romano. L’EdS è presente in Italia dal 1887 ed è membro della FCEI.

Per ulteriori dettagli: www.esercitodellasalvezza.org