Avventisti. Dubai, scout piantano alberi contro il cambiamento climatico

Roma (NEV), 4 dicembre 2019 – Gli scout avventisti negli Emirati Arabi Uniti hanno piantato 1.400 alberi a Dubai nel corso dell’iniziativa “Plant A Legacy”. Lo rende noto il sito Notizie Avventiste.

“Plant A Legacy” è un progetto portato avanti da una scuola della città che intende piantare 15.000 alberi di Ghaf in 65 giorni.

“La messa a dimora degli alberi ha dato un esempio importante ai ragazzi che come motto scout hanno, tra l’altro, proprio quelli di prendersi cura della natura e di rendere la comunità in cui vivono in un posto migliore – si legge sul sito –. L’albero Ghaf è stato scelto in quanto simboleggia la tolleranza, è resistente alla siccità e sopravvive bene in ambienti aridi”.

La partecipazione degli scout ha destato curiosità: “L’uniforme scout è uno dei tanti strumenti utilizzati nella regione per aprire canali di comunicazione con persone di altre fedi” hanno spiegato i responsabili “La divulgazione non è ampiamente consentita, ma quando uno ti vede in uniforme e inizia a fare domande, questo apre le porte alle opportunità in risposta a tali domande”.