Roma (NEV), 14 gennaio 2020 – Il corso ecumenico BE1 (“Be One”) si svolgerà a Copenaghen, in Danimarca, dal 16 al 19 gennaio 2020.
Il corso, promosso in collaborazione tra Conferenza delle chiese europee (KEK), Rete europea dei giovani cristiani (European Fellowship of Christian Youth), Comitato per l’infanzia e la gioventù presso il Consiglio ecumenico in Finlandia e Consiglio danese per la gioventù, offre a giovani cristiani europei l’opportunità di conoscere l’ecumenismo da diverse prospettive.
Giovani fra i 18 e i 30 anni provenienti da diversi Paesi e contesti culturali si riuniranno per quattro giorni di scambio e conoscenza. Sono previsti giochi, momenti di preghiera, approfondimenti su ecumenismo e sulle attività della KEK, un incontro sulla Green Church a Rysensteen, la partecipazione alle Giornate della chiesa danese, momenti di svago e di visita della città e una serata ecumenica a Lyngby con i rappresentanti delle chiese evangelica luterana in Danimarca, apostolica, avventista del settimo giorno, battista e cattolica.
Per ulteriori informazioni clicca qui.