Diaconia valdese. Aperte candidature per volontariato internazionale

L’Ufficio volontariato della Diaconia cerca volontari e volontarie fra i 18 e i 30 anni per progetti in India, Argentina, Uruguay, Nicaragua, Francia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia

Roma (NEV), 25 febbraio 2020 – La Diaconia valdese (CSD) cerca volontari e volontarie fra i 18 e i 30 anni per progetti internazionali di volontariato 2020-2021. I progetti, della durata dai 9 ai 12 mesi. Si svolgeranno in un paese europeo (Francia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, e molti altri) o extra-europeo (India, Argentina, Uruguay, Nicaragua). I settori di intervento riguardano il lavoro con minori fragili, rifugiati, anziani, disabili o adulti in situazioni di disagio.

“Il volontario svolgerà il suo servizio nella cornice di programmi stabili, regolamentati e tutelati: gli European Solidarity Corps (ex SVE/Erasmus+) oppure il servizio civile francese e tedesco – si legge sul sito della CSD –. Alla pagina del volontariato possono essere trovate informazioni dettagliate”.

Per candidature e informazioni, scrivere a volontariato@diaconiavaldese.org inviando curriculum vitae e una lettera motivazionale oppure rivolgersi all’Ufficio Volontariato – Diaconia Valdese CSD, Villa Olanda, via Fuhrmann 23, Luserna San Giovanni (TO), tel. 3405720837.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 31 marzo 2020. I colloqui individuali (di persona o via skype) si terranno fra aprile e maggio.