Io ti ascolto, servizio di ascolto spirituale telefonico dei battisti

Ogni giorno dalle 10 alle 13 chi vorrà potrà chiedere consigli o semplicemente essere ascoltato

Pic @Quinoal, unsplash.com

Roma (NEV), 25 marzo 2020 – Una linea telefonica ad hoc, di aiuto e supporto spirituale alle persone nei giorni dell’emergenza sanitaria, che è anche una crisi sociale. Lo propone l’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (UCEBI).

Chi vorrà potrà chiamare ogni giorno, dalle 10 alle 13, i numeri 0332/1802896 o 333/7242122 o scrivere una mail per prendere un appuntamento, all’indirizzo tiascolto2020@gmail.com.

“In questo tempo di chiusura dei locali di culto e di impossibilità di vivere le relazioni così come siamo abituati – scrive Cristina Arcidiacono, del Dipartimento di Teologia dell’Ucebi, annunciando l’iniziativa – , restano aperte le tante domande, le ansie, i timori di ciascuna e ciascuno.

Il Dipartimento di Teologia dell’Ucebi, “tramite il ministero itinerante, vuole offrire un servizio di ascolto spirituale telefonico, che accolga quante e quanti, anche oltre i confini, oggi più che mai “virtuali”, delle nostre chiese sentono il bisogno di una prima accoglienza. Si tratta anche di un servizio di supporto al lavoro delle pastore e dei pastori nei rispettivi territori, impegnate ed impegnati in prima linea nella cura comunitaria, con l’ascolto, con meditazioni che possano essere nutrimento per questo tempo, con solidarietà e aiuti concreti”.