Covid19, la Roma dona mille mascherine all’Esercito della Salvezza per i senza fissa dimora

Il gesto solidale della Roma Cares, la fondazione benefica della società calcistica capitolina, attraverso il Forum Terzo Settore del Lazio, di cui fa parte l'EdS

Roma (NEV), 8 maggio 2020 – Mille mascherine per le persone senza fissa dimora aiutate dall’Esercito della Salvezza, donate da Roma Cares, la fondazione benefica della A. S. Roma, attraverso il Forum Terzo Settore del Lazio.

Per il Tenente Colonnello Jacques Donzé, da febbraio 2020 Capo del Comando dell’Esercito della Salvezza (EdS) in Italia e Grecia, “La diffusione del Covid-19 ha stravolto la già fragile situazione di tanti. Si tratta di un grande gesto di solidarietà da parte del club giallorosso verso quei nostri concittadini in grande difficoltà, particolarmente colpiti dalle conseguenze sociali dell’emergenza sanitaria in atto e a cui noi assicuriamo un sostegno materiale e spirituale nelle nostre residenze”.

Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, l’organismo che associa, tra le oltre 30 reti associative, di volontariato e cooperazione sociale della regione, anche l’Esercito della Salvezza, ha dichiarato: “Questo dono di Roma Cares mostra l’attenzione della Roma verso gli ultimi e questa iniziativa che viene dal mondo del calcio e da una delle squadre più amate della Capitale rappresenta una ulteriore tessitura di welfare di comunità”.

Uno degli ospiti delle strutture di accoglienza dell’EdS, tifosissimo della Roma, ha, tra l’altro, scritto una lettera a nome di tutte le altre 300 persone assistite, manifestando il suo  ringraziamento al club.