Domenica 31 maggio su RaiDue il culto di Pentecoste in eurovisione

A partire dalle 10, in diretta da Parigi, il culto evangelico di Pentecoste vedrà la predicazione del presidente della Federazione protestante di Francia (FPF), pastore François Clavairoly. Edizione italiana a cura della rubrica Protestantesimo

Roma (NEV), 26 maggio 2020 – Si terrà domenica 31 maggio su RaiDue il culto evangelico di Pentecoste, a partire dalle ore 10.

In diretta eurovisione dalla chiesa luterana dell’Ascensione a Parigi, nel cuore del quartiere Batignolles, il culto nella sua edizione italiana è a cura della rubrica Protestantesimo.

“Sulla buona strada per edificare il corpo di Cristo” è il titolo scelto per questo appuntamento.

“A causa del covid-19, i leader religiosi e il governo francese hanno stabilito che la riapertura dei luoghi di culto sarà graduale – si legge nella presentazione dello Speciale Protestantesimo –. Sarà, quindi, un culto eccezionale, celebrato nel rispetto delle misure sanitarie per combattere la pandemia”.

La predicazione, descritta come “un messaggio di speranza, di gioia e di resistenza ancorato a Cristo”, è a cura del presidente della Federazione protestante di Francia (FPF), pastore François Clavairoly; la parte liturgica è guidata dal pastore Victor Adzra, cappellano nazionale delle istituzioni sanitarie e medico-sociali; partecipano inoltre con letture, testimonianze e preghiere i rappresentanti delle chiese che aderiscono alla FPF. Sono previsti momenti musicali e canti di lode per la celebrazione della Pentecoste.


Per rivedere le puntate di Protestantesimo visita il sito: VIDEO

Protestantesimo su Facebook

Indirizzo mail: protestantesimo@fcei.it; protestantesimo@rai.it