Guardiani della Terra. Salvaguardia dell’ambiente e sfide del nostro tempo

Sabato 13 giugno a partire dalle 10.30 un evento in diretta YouTube promosso dal centro culturale protestante Martin Luther King con il contributo dell’amministrazione della città di Albano Laziale

Roma (NEV), 9 giugno 2020 – Il centro culturale protestante Martin Luther King di Albano Laziale, con il contributo economico e amministrativo dell’amministrazione comunale – città di Albano Laziale – Assessorato alla cultura, turismo e spettacolo, invita a partecipare all’evento web dal titolo “Guardiani della Terra. La salvaguardia dell’ambiente e le sfide del nostro tempo”.

L’appuntamento è per sabato 13 giugno 2020, in diretta dal canale YouTube della città di Albano Laziale, a partire dalle 10.30.

I relatori che parteciperanno all’evento sono: Maria Elena Lacquaniti, membro della Commissione globalizzazione ambiente (GLAM)* della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), Paolo Naso, docente di politologia presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, Fabrizio Profico, architetto, Alessandro Ricci, docente di geografia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, Sandra Suatoni, dirigente dell’Ufficio ispettivo del segretariato generale del Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo. Modera Alberto Annarilli, presidente del Centro culturale protestante Martin Luther King.
Aprirà i lavori, con un saluto, il sindaco della città di Albano Laziale Nicola Marini.

È previsto un intervento musicale a cura di Alessandra Arcidiacono (I violino), Chiara Apa (II violino), Costanza Negroni (viola), Irene Maria Caraba (violoncello), Nicola Possenti (pianoforte).


Foto di Jan Kaluza – Unsplash

*Proprio ieri, per la Giornata degli oceani (istituita dall’Onu nel 1992 in occasione del vertice sull’ambiente di Rio de Janeiro), la GLAM ha deciso di presentare il dossier per il Tempo del creato (periodo liturgico ecumenico che viene celebrato dal 1° settembre al 4 ottobre in tutto il mondo) . Titolo del dossier, ispirato al salmo 104: “Acque marine, fonte di vita”.