Appuntamenti della settimana

APPUNTAMENTI DAL 26 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE 2020

Qui potete trovare orari e indirizzi di presentazioni, rassegne, recital, conferenze, concerti, trasmissioni radio e TV di Culto evangelico e Protestantesimo, selezionati dall’Agenzia NEV/Notizie evangeliche.


POMARETTO (Torino) – Sabato 26, il Sistema museale valdese e l’Associazione “Amici della scuola latina” invitano “Alla scoperta dei luoghi storici di Pomaretto“, due itinerari con visite guidate in italiano, occitano e francese. Ritrovo alle 14.30 presso la Scuola latina, via Balziglia 103. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0121.950203; il.barba@fondazionevaldese.org.

RADIO – Domenica 27, su Radiouno RAI alle 6.35, il “Culto evangelico” propone una predicazione del pastore Gabriele Arosio, un Notiziario dal mondo evangelico e la rubrica “Finestra aperta” a cura di Cristina Arcidiacono.

TELEVISIONE – Domenica 27, su RAIDUE a mezzanotte e cinquanta, replica della puntata di “Protestantesimo” dal titolo “Protestanti e Risorgimento. Libera chiesa in un libero Stato”.

ROMA – Giovedì 1° ottobre, prende il via la rassegna cinematografica “Il futuro del pianeta, il nostro futuro”, promosso dalla chiesa valdese di piazza Cavour, dalla libreria Claudiana e dall’Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”. Proiezione del film “un mondo in pericolo” (2012) di Markus Imhoof. Alle 18.30 presso al sala della chiesa valdese, via Marianna Dionigi 59.

ROMA – Sabato 3, apertura dell’anno accademico 2020/21 della Facoltà valdese di teologia. Prolusione di Fulvio Ferrario sul tema “Il pulpito e la cattedra. Il servizio teologico nella chiesa evangelica”. Alle 17.30, in presenza, presso la chiesa valdese di piazza Cavour; è possibile seguire la diretta streaming sul sito www.chiesavaldesepiazzacavour.it

TORINO – Sabato 3, a conclusione del Tempo del Creato 2020, incontro ecumenico dal titolo “Fragili ma interconnessi”. In programma alle 18 “Custodi, non padroni” riflessione dell’ecoteologo brasiliano Marcelo Barros; alle 18.45 preghiera ecumenica; alle 19.15 conclusioni. In presenza (20 persone), presso la sede ACLI, via Perrone 5. Su zoom: https://us02web.zoom.us/j/9176295696?pwd=Ty9rQ0duaW9ObFllM1FIMmN2Rld6QT09

VENEZIA – Sabato 3, riprende il programma di appuntamenti del Centro culturale evangelico “Palazzo Cavagnis” con il recital per pianoforte di Beatrice Dallagnese. Alle 18 in call lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.

ZOOM MEETING – Lunedì 5, dalle 16.30 alle 19, il Centro studi “Libertà di religione, credo, coscienza” (LIREC) invita al webinar “Donne di fede. Diversità spirituali in prospettiva femminile“. E’ necessario registrasi qui.