“Mi rifugio al cinema” nelle Valli valdesi

Dal 23 luglio al 27 agosto la rassegna di cinema estivo del Rifugio Re Carlo Alberto

Roma (NEV), 20 luglio 2020 – Torna l’appuntamento annuale con la rassegna di cinema estivo “Mi Rifugio al Cinema”, nel giardino del Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni (Torino), una delle strutture per anziani gestita dalla Diaconia Valdese.

La locandina della rassegna di cinema

“In questo momento delicato e dopo un periodo assolutamente difficile – dichiara Marcello Galetti, responsabile del Rifugio Re Carlo Alberto – la voglia di aprire le porte della nostra struttura è ancora più forte. Nel rispetto delle regole e normative vigenti, non riusciamo ad organizzare le nostre abituali cene tematiche e tanto meno a tenere aperto il piccolo servizio-bar ma ci sembrava importante dare il nostro contributo al territorio nel tentativo di rincorrere un ritorno alla normalità”.

Sei le proiezioni in calendario dal 23 luglio al 27 agosto, ogni giovedì alle 21.15, all’interno della struttura della Diaconia Valdese Valli, sulla collina della Val Pellice.

Costo del biglietto per le proiezioni è di 6 euro per gli adulti, 3,5 per i ragazzi dai 7 ai 12 anni e gratuito sotto i 7 anni. Inoltre, nel rispetto delle normative per la fase di contenimento del Covid-19, è obbligatorio indossare la mascherina, sarà misurata la temperatura all’ingresso ed è disponibile il gel igienizzante per le mani. Sono previsti percorsi di entrata ed uscita separati, la sanificazione delle sedie e la distanza di un metro delle stesse, con deroga per famiglie. I posti sono limitati e, novità di quest’anno, è possibile prenotarsi via whatsapp, al numero 348 4918650.

Partner della rassegna sono l’associazione Cineforum B’Essai e il gruppo Verso Il Cinema Valpellice.

Per informazioni: www.xsone.org.