Otto per mille valdese, confermate le scadenze

Anche quest'anno i risultati dell'iter di selezioni, con i progetti che quindi riceveranno i finanziamenti, saranno pubblicati entro i primi quindici giorni di settembre

Roma (NEV), 23 luglio 2020 – Prosegue l’iter del bando 2020 dell’Otto per mille Valdese. Dopo la fase di istruttoria, la commissione di esperti volontari e i membri della Tavola Valdese ha ufficialmente concluso la fase di valutazione di merito delle circa 3000 richieste di finanziamento. Anche per quest’anno i risultati – ovvero l’elenco dei progetti sociali, assistenziali, culturali e no profit che riceveranno i fondi – saranno pubblicati sul sito https://www.ottopermillevaldese.org/ entro i primi quindici giorni di settembre.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti anche quest’anno, nonostante il lockdown, a rispettare le scadenze e gli impegni che ci prendiamo con il Terzo settore – dichiara Manuela Vinay, responsabile dell’OPM Valdese – . Crediamo che soprattutto in questo momento di forte crisi economica e sociale sia importante contribuire e aiutare il non profit, uno dei settori colpiti dalla crisi e che allo stesso tempo può rappresentare un volano per la ripresa. Ripartire dai diritti e dalle persone, dagli ultimi, è sempre stato il nostro obiettivo, ed è ancora più attuale e necessario dopo l’emergenza sanitaria”.

https://www.facebook.com/OttoPerMilleValdese/posts/4852293781449219