Al via “genitori a scuola”, un progetto della Diaconia Valdese Valli

Un ciclo di incontri gratuiti su temi educativi rivolto ai genitori dell’Istituto Comprensivo di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino. Iscrizioni entro giovedì 8 ottobre

foto di Aaron Burden, unsplash.com

Roma (NEV), 6 ottobre 2020 – Si chiama “Genitori a scuola” ed è un progetto promosso dall’Istituto Comprensivo Luserna San Giovanni e il servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli con l’obiettivo di valorizzare il ruolo genitoriale.

“Si tratta di un’importante occasione per potersi confrontare con altri genitori su quali siano i bisogni dei propri figli/e sul ruolo educativo di genitore – spiega Susanna D’Amore, responsabile Area Scuole della Diaconia Valdese Valli – . Uno spazio per elaborare insieme pensieri, per riflettere su nuovi spazi e tempi di vita, rafforzarsi reciprocamente e perché no, per acquisire strumenti nuovi ed efficaci”

La locandina del progetto, con tutte le date per i genitori

Tre sono i percorsi gratuiti proposti, dedicati ai tre gradi scolastici dell’I.C. Luserna San Giovanni, rivolti a genitori delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di Primo Grado. Ogni ciclo ha in programma 3 incontri, fissati nei mesi di ottobre, novembre e gennaio.Si tratta di appuntamenti serali dalle ore 20.30 alle 22.30, tenuti dalla psicologa e counselor Alessandra Mattiola, attraverso l’app Google Meet.

Il ciclo di incontri è gratuito e per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.giovanieterritorio.org/genitori-a-scuola/ entro giovedì 8 ottobre. Il numero dei posti è limitato. Per maggiori informazioni: pagina Facebook Diaconia Valdese – Giovani e Territorio.