Roma (NEV), 11 novembre 2020 – Un webinar della Diaconia Valdese – CSD sul tema dei corridoi umanitari, il progetto realizzato dalla FCEI con la Tavola valdese e S.Egidio.
L’incontro, in programma per mercoledì 18 novembre, è aperto a tutte le organizzazioni interessate a comprendere le modalità di costruzione ed implementazione di questo progetto.
Il webinar, dal titolo “Corridoi umanitari: modalità di costruzione ed implementazione del modello, si terrà nell’ambito delle attività di disseminazione del progetto europeo AMIF sui Corridoi Umanitari “PPI: Private sponsorship for Integration: building and European Model”.
Interverranno Alessandra Trotta, moderatrice della Tavola Valdese, Giovanni Comba, Presidente Commissione Sinodale per la Diaconia, Alice Squillace, coordinatrice nazionale accoglienze corridoi umanitari per la Diaconia Valdese, Belal Atmeh, beneficiario dei corridoi umanitari.
“Durante il webinar – spiegano i promotori – verranno illustrate le modalità attraverso le quali si può attivare un programma simile nonché le sfide e i vantaggi che esso comporta. Gli interventi dell’ente finanziatore, dell’ente del terzo settore che si occupa delle accoglienze e quello di un beneficiario del programma saranno utili per trasferire alcuni interessanti elementi base sui modelli di private resettlement”.
L’appuntamento è per il 18 novembre dalle 10 alle 11.30, sulla piattaforma Google Meet. Per iscriversi all’evento: https://forms.gle/92U1wNCnM2uF1uNX8.