Battisti italiani. Rinvio Assemblea Generale 2021

Immagine di archivio (UCEBI, Chianciano 2016)

Roma (NEV), 18 dicembre 2020 – Il Comitato esecutivo dell’Unione cristiana evangelica battista d‘Italia (UCEBI) sta valutando di rimandare l’Assemblea Generale, prevista a maggio 2021. Il Comitato, riunitosi lo scorso 12 dicembre, ha proposto di posticiparla al prossimo autunno.

L’incertezza della situazione sanitaria di emergenza ancora in essere ha portato a discutere di questa eventualità, sentito anche il parere della Commissione ordinamento. Il Comitato esecutivo preferirebbe “rimandare l’assemblea a un momento in cui – presumibilmente – si verificheranno condizioni meno rischiose per un’assise in presenza” si legge in una circolare UCEBI. Il Comitato ha considerato inoltre che “è forte il desiderio dei fratelli e delle sorelle di rivedersi dal vivo e in tal senso un’assemblea in presenza assumerebbe un forte valore simbolico”.

Non è stato ancora approvato un atto formale di rinvio, ma sono già in cantiere convegni online per macro aree in modo che le chiese e le associazioni regionali possano prepararsi all’assise assembleare.