Al via il “Campo Studi FGEI 2.0”

La Federazione giovanile evangelica in Italia propone un percorso online dall'11 gennaio al 13 febbraio prossimi, intitolato "I tuoi occhi hanno un aspetto politico"

Roma (NEV), 4 gennaio 2021 – “Siccome non siete del mondo, ma ho scelto voi in mezzo al mondo”. Con questa parte del versetto tratto dal Vangelo di Giovanni (15,18-21) la Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI) dà il via da lunedì prossimo, 11 gennaio, al suo nuovo campo studi, una versione 2.0, come la pandemia ha ovviamente imposto, intitolato “I tuoi occhi hanno un aspetto politico”.

“Durante questi mesi – si legge sul sito dell’organizzazione giovanile – abbiamo studiato un modo che permettesse al nostro lavoro di riflessione e produzione di contenuti di non andare perduto e di diffondersi nella FGEI”.

Di cosa si tratta? Chi si iscrive, come spiegano i promotori, riceverà “ogni settimana una newsletter con nuove proposte di attività e spunti di riflessione. Non sarà come un campo in presenza, ma la nostra speranza è che possa rimanere a ognuno e ognuna di voi una testimonianza concreta e alcuni strumenti su un tema che ci ha accompagnati e accompagnate per più di un anno e a cui ci siamo inevitabilmente legati e legate. Per alcune attività vi sarà la possibilità di rendere pubbliche le vostre risposte ai questionari che vi proporremo così che chi partecipa al percorso possa confrontare il proprio punto di vista con quello di altre persone. L’idea è quella di incentivare un dibattito gestito interamente da voi, con la possibilità di contattarvi (singolarmente o attraverso i gruppi giovani) e discutere sugli stimoli ricevuti”. Il percorso si concluderà il 25 febbraio.

Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo: campostudi.fgei@gmail.com


La Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI) raccoglie giovani credenti di diverse provenienze e organizza incontri di formazione locali e nazionali su temi di interesse politico e sociale, partecipando attivamente alla vita delle chiese battiste, metodiste e valdesi. La Segretaria è Annapaola Carbonatto.