Roma (NEV), 8 gennaio 2021 – È uscito il numero di gennaio di Voce evangelica, la rivista edita dalla Conferenza delle Chiese evangeliche di Lingua italiana in Svizzera (CoCELIS).
Si intitola “Favole e racconti” e dichiara il suo intento fin nelle prime righe: “Dopo un anno pieno di incognite, incertezze, paure, ansie e arrabbiature, come guardare al futuro?”. È proprio il concetto di futuro, scrivono i redattori, “che ci ha convinti a dedicare il nostro dossier alle ragazze e ai ragazzi, giustamente desiderosi di guardare avanti, e non indietro”.
Nelle pagine di Voce evangelica, in questo primo numero del 2021, potete quindi trovare proposte, suggestioni e riletture, che spaziano da Pippi Calzelunghe a Heidi, dal Piccolo principe alle Piccole donne di Louisa May Alcott, passando per le Cronache di Narnia.
Il numero raccoglie inoltre numerosi approfondimenti, fra cui uno speciale sul programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), “Mediterranean Hope”. Si parla, in particolare, dei vulnerabili in Calabria e della campagna “Tamponiamo Rosarno”, lanciata lo scorso dicembre insieme alla Ong Medu – Medici per i diritti umani.
Inoltre, è già disponibile online l’articolo “Dürrenmatt e la religione, un binomio da scoprire. A cento anni dalla nascita dello scrittore e pittore rivisitiamo il rapporto che ebbe con la religione”, a cura di Gaëlle Courtens.