Svizzera. Il 17 gennaio i protestanti di Zurigo si riuniscono al Grossmünster

La pastora e “Ministra itinerante” Lidia Maggi rappresenterà la Chiesa evangelica di lingua italiana Zurigo–Waldenser, che devolverà le collette di gennaio per le persone impoverite dal covid

Foto Wikimedia Commons

Roma (NEV), 11 gennaio 2021 – Si terrà domenica prossima, 17 gennaio, il culto ecumenico nel Grossmünster di Zurigo, in Svizzera. L’antico duomo, da dove partì la Riforma svizzera con Ulrico Zwingli, ospiterà le diverse denominazioni protestanti di Zurigo. Il culto inizierà alle ore 10 e prevede parti liturgiche nelle diverse lingue e la predicazione a più voci.

La pastora Lidia Maggi rappresenterà la Chiesa evangelica valdese di lingua italiana Zurigo–Waldenser. Il concistoro, come si legge nella lettera periodica della comunità, ha inoltre deciso di devolvere le collette del mese di gennaio alle persone impoverite dal covid-19. “Purtroppo – si legge nel bollettino – il 2020 appena trascorso ha lasciato molte famiglie senza lavoro ed è giusto cercare di dare a queste persone un aiuto concreto. La nostra comunità si impegnerà dunque per tutto il mese di gennaio a questo scopo”.

Sarà possibile seguire il culto in streaming a questo link: https://www.altstadtkirchen-live.ch/

La partecipazione in presenza, a numero chiuso, è possibile annunciandosi telefonicamente (044 462 04 11) o via mail (info@chiesavaldese.ch)


Lidia Maggi  è pastora battista, biblista, teologa. A lei è stato assegnato il “Ministero itinerante”, istituito dall’Assemblea dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI) nel 2018. Così ha descritto l’incarico la stessa pastora: “Il Ministero itinerante rappresenta la possibilità di fare incontrare la Bibbia a persone che non l’avrebbero facilmente incontrata, di portarla fuori dai contesti consueti, nei festival, nelle biblioteche, nelle parrocchie, fra persone che non frequentano le chiese”.