#SPUC2021 La Settimana di Preghiera in arabo

Per la prima volta, un'app biblica rende disponibili preghiere quotidiane durante la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani del 2021 in una traduzione araba, fornita dal Consiglio delle chiese del Medio Oriente. Ne dà notizia il Consiglio ecumenico delle Chiese.

Photo: Marcelo Schneider/WCC

Roma (NEV), 19 gennaio 2021 – La #SPUC2021 anche in arabo. Per la prima volta, un’app biblica rende infatti disponibili preghiere quotidiane durante la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani del 2021 (SPUC) in una traduzione araba fornita dal Consiglio delle chiese del Medio Oriente. Ne dà notizia il sito del Consiglio ecumenico delle Chiese.

La traduzione permetterà “l’accesso e la fruizione dei contenuti per oltre 400 milioni di persone di lingua araba, incluso un numero crescente di cristiani”, ha affermato Huguette Salameh, direttrice della comunicazione per il Consiglio delle chiese del Medio Oriente. “In Medio Oriente, le tradizionali celebrazioni ecumeniche della Settimana di preghiera hanno dovuto essere sospese a causa della pandemia di coronavirus”, ha detto Salameh. “Per questo pensiamo sia ancora più importante ed utile offrire ai cristiani un nuovo modo di partecipare alla Settimana di preghiera: accedere comodamente alle devozioni quotidiane tramite il loro cellulare o computer, da casa, tramite l’app Bibbia”. La direttrice della comunicazione del WCC Marianne Ejdersten ha osservato che il nuovo materiale in arabo è un’aggiunta fondamentale per un’app che include 2.062 versioni della Bibbia in 1.372 lingue.

Dal 2016, il WCC ha reso disponibili le riflessioni bibliche e le preghiere per la Settimana di preghiera tramite l’app YouVersion della Bibbia in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Maggiori informazioni sulla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani: www.oikoumene.org/week-of-prayer.