Roma (NEV), 10 marzo 2021- È online su YouTube il video integrale dell’incontro “Ri-immaginare e ri-leggere la storia delle donne nella chiesa”.
Le donne sono ancora silenziate e discriminate nella chiesa e nella società. Nel corso della Tavola rotonda dell’8 marzo 2021, promossa dalla Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) in collaborazione con il settimanale Riforma, è emerso tutto il coraggio di denunciare “l’ermeneutica patriarcale e misogina” delle chiese e la “sofferenza fisica, piscologica e simbolica” delle donne. Queste le parole della presidente FDEI, pastora Gabriela Lio, nei saluti introduttivi.
Qui di seguito il video completo.
Con gli interventi di Cristina Arcidiacono, pastora battista, Letizia Tomassone, pastora valdese e teologa, Serena Noceti, teologa, Susanna Giovannini, antropologa. Modera la giornalista Sara Tourn.
Parte del confronto è stato incentrato sul dossier curato dalle pastore Silvia Rapisarda e Cristina Arcidiacono in occasione della Conferenza teologica internazionale battista (Bahamas, 2019).