Hate speech e parole di speranza

Immagine cipax

Roma (NEV), 15 marzo 2021 – Il prossimo appuntamento del “Cantiere di pace 2020/2021” si terrà giovedì prossimo. L’incontro è organizzato e promosso dal Centro interconfessionale per la pace (CIPAX). Tema della rassegna annuale è “Linguaggi della violenza e testimoni di pace”.

L’incontro di questo mese ha per titolo “Hate speech e parole di speranza”. Intervengono Gianna Urizio, giornalista, regista, attivista per i diritti delle donne, già presidente della Federazione donne evangeliche in Italia (FDEI). Patrizia Morgante, Communication Officer Unione Internazionale Superiore Generali. Modera Cristina Mattiello, presidente CIPAX.

Appuntamento giovedì 18 marzo alle ore 18. L’incontro sarà su Zoom, il link sarà comunicato in seguito tramite email. Sarà possibile seguirlo anche sulla pagina facebook  https://www.facebook.com/CIPAX-492451530811541

Per informazioni: segreteria@cipax-roma.it

Scarica qui la Locandina del 18.03.2021.


Il Centro interconfessionale per la pace è un’associazione culturale che dal 1982 promuove “la collaborazione delle forze religiose e laiche per la costruzione della pace, della giustizia e della salvaguardia del creato”. Il CIPAX è inoltre impegnato, fin dalla sua nascita, nel dialogo ecumenico e ha visto nel suo direttivo e fra i suoi soci numerosi protestanti. Il Cantiere è realizzato grazie al contributo dell’Otto per mille della chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.