Appuntamenti della settimana

APPUNTAMENTI DAL 18 AL 28 MAGGIO 2021

Qui potete trovare orari e indirizzi di presentazioni, rassegne, recital, conferenze, concerti, trasmissioni radio e TV di Culto evangelico e Protestantesimo, selezionati dall’Agenzia NEV/Notizie evangeliche.


TELEVISIONE – Nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19, su RAIDUE dopo le 2.10, replica della puntata di “Protestantesimo” dal titolo “Il lavoro che verrà“.

YOUTUBE / ZOOM – Giovedì 20 maggio, a conclusione del ciclo “Radicarsi nel nuovo”, promosso dalle chiese protestanti di Milano e dal Centro culturale protestante del capoluogo lombardo, tavola rotonda con Anna Maffei, Giuseppe Bettini e Giuliano Pisapia; modera Massimo Aprile. Alle 18 in diretta sul canale YouTube del Centro culturale protestante di Milano; per partecipare sulla piattaforma Zoom, scrivere a info@centroculturaleprotestante.info

YOUTUBE – Giovedì 20, la Fondazione Critica liberale invita all’incontro “In TV i cattolici puntano al 101%“, presentazione del IX rapporto sulle confessioni religiose e TV, X rapporto sui telegiornali e XIV rapporto (2020) sulla secolarizzazione. Intervengono Enzo Marzo e Lorenzo Di Pietro; ne discutono Claudio Paravati, Giulio Ercolessi e Marco Marzano. Alle 18 sul canale YouTube della Fondazione Critica liberale.

RADIO – Domenica 23, su RAI Radio1 alle 6.35, il “Culto evangelico” propone una predicazione di Anna Maffei, un Notiziario dal mondo evangelico e la rubrica “Parliamone insieme” a cura di Luca Baratto.

TELEVISIONE – Domenica 23, su RAIDUE alle 10, a cura della rubrica “Protestantesimo“, culto evangelico di pentecoste dalla chiesa riformata di Lugano (Svizzera).

TELEVISIONE – Domenica 23, su RAIDUE all’una di notte, dopo “L’altra domenica sportiva”, replica della puntata di “Protestantesimo” dal titolo “Il lavoro che verrà“.

ZOOM /YOUTUBE – Giovedì 27, per il ciclo “Che genere di peccato. Il mito di Eva nelle religioni abramitiche. Dalle ferite alle prospettive di genere“, organizzato dal Segretariato attività ecumeniche – gruppo di Milano, dall’Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne, dal Coordinamento teologhe italiane, dalla Federazione donne evangeliche in Italia (FDEI), da “Donne per la chiesa” e dal Centro culturale protestante di Milano, intervento di Daniela Di Carlo dal titolo “Una donna libera di scegliere”; introduce Gabriela Lio. Alle 18, in diretta sul canale YouTube del SAE di Milano; per l’accesso Zoom, scrivere a sae.gruppomilano@gmail.com

WEBEX – Giovedì 27 e venerdì 28, nell’ambito del progetto “L?UE e le sfide globali”, cattedra Jean Monnet, l’Università di Torino insieme ad altri enti organizza il convegno sul tema “Tra religione e politica: l’Europa, l’Islam e le vie dell’integrazione“. Gli incontri si terranno da remoto sulla piattaforma Webex.