Liceo valdese. Attività estive: dal rafting all’acrobatica, passando per Torino. FOTO

Il Preside Marco Fraschia: “La scuola è un punto di riferimento non solo per le attività didattiche in presenza, ma anche per quelle ricreative che favoriscono socialità e integrazione”

Roma (NEV), 9 luglio 2021 – Bilancio positivo per le attività organizzate dal Liceo valdese di Torre Pellice a giugno. 35 adesioni e una vasta scelta di iniziative, apprezzate da studenti e famiglie.

Frisbee, rafting, kayak, acrobatica, giocoleria, escursionismo e arrampicata sono le attività sportive proposte.

Inoltre, ragazzi e ragazze hanno partecipato a visite guidate al Centro faunistico “Uomini e lupi”. Alla centrale idroelettrica Einaudi di Entracque. Al museo delle antichità e al centro storico di Torino.

Queste attività sono state coordinate dal Preside Marco Fraschia e seguite, a turno, dagli insegnanti del Liceo. Coinvolti anche i professionisti dei diversi settori: Associazione sportiva
Ultimate Pinerolo Sports. Free Flow Kayak. Ila&Mò Circus. Guide alpine del collegio piemontese. Associazione Guide naturalistiche Sestriere.

“Insieme al Collegio docenti, abbiamo voluto in qualche modo offrire agli studenti una serie di attività finalizzate a recuperare spazi e momenti di socialità tra pari, così rarefatte nei mesi della pandemia” ha dichiarato Marco Fraschia. Gran parte dei costi delle iniziative è stato sostenuto dallo stesso comitato di gestione del Liceo.

“Per le fasce più giovani, che hanno patito maggiormente i problemi legati alla didattica a distanza – ha detto ancora il Preside –, la scuola è un punto di riferimento. Non solo per le attività didattiche in presenza, ma anche per quelle ricreative che favoriscono socialità e integrazione”.

Guarda la GALLERY – Foto Liceo Valdese di Torre Pellice