Dossier statistico immigrazione, il punto sul lavoro domestico

Giovedì 11 novembre dalle 10 alle 12 la Sala Gialla del Cnel ospiterà l’evento Assindatcolf-Idos: saranno presentati i dati sul comparto domestico contenuti nell’ultima edizione del Dossier Statistico Immigrazione 2021, realizzato da Idos in collaborazione con Confronti e Otto per mille valdese

foto di Pan Xiaozhen, unsplash

Roma (NEV), 9 novembre 2021 – “Torna a crescere il comparto domestico ma sempre più lavoratori sono in età pensionabile”. Questo il focus del convegno a cui sono stati invitati a partecipare il deputato Riccardo Magi ed il sottosegretario di Stato all’Interno Ivan Scalfarotto. Atteso il saluto del presidente del Cnel Tiziano Treu. Ad illustrare i dati saranno il presidente di Assindatcolf, Andrea Zini ed il presidente del Centro e Ricerche Idos Luca Di Sciullo.

Per garantire la massima sicurezza, l’evento si terrà in presenza solo per relatori e giornalisti e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Assindatcolf.
È necessario accreditarsi entro martedì 9 novembre inviando una mail a nazionale@assindatcolf.it. Per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

L’ultima edizione del Dossier Statistico Immigrazione 2021, presentata di recente in tutto il territorio nazionale, è stata realizzata da Idos in collaborazione con Confronti e con il sostegno dell’Otto per mille valdese.