Riunione del comitato esecutivo del Consiglio mondiale delle chiese

Il Comitato esecutivo del Consiglio mondiale delle chiese (CEC, in inglese WCC) si riunirà per la prima volta in due anni, dal 12 al 17 novembre, per concentrarsi sui preparativi per l'XI Assemblea del CEC che si terrà a Karlsruhe, in Germania, nel 2022.

Photo: Ivars Kupcis/WCC

Roma (NEV), 15 novembre – Il Comitato esecutivo del Consiglio mondiale delle chiese (CEC, in inglese WCC) si riunirà per la prima volta in due anni, dal 12 al 17 novembre, per concentrarsi sui preparativi per l’XI Assemblea del CEC a Karlsruhe, in Germania, nel 2022, e per celebrare i 75 anni di formazione ecumenica al Bossey Istituto Ecumenico.

Il comitato esecutivo prevede di approvare i piani e il budget del programma 2022, compreso il budget dell’assemblea e il progetto di sviluppo immobiliare del Green Village, in particolare la strategia per l’edificio di Kyoto.

L’organo di governo del CEC monitorerà anche i preparativi per l’assemblea, compreso l’impatto delle restrizioni sulla partecipazione legate alla pandemia, e confermerà le delegazioni delle chiese membri e nominerà ulteriori delegati.

Il comitato esecutivo approverà anche un programma quadro per il comitato centrale del WCC, che si riunirà dal 10 al 17 febbraio 2022 a Ginevra.