Campo teologico femminista “Pregare, raccontare, predicare”

Ad Ecumene, Velletri (Roma), dal 10 al 12 dicembre prossimi

foto di Katherine Hanlon, unsplash

Roma (NEV), 23 novembre 2021 – Ad Ecumene, Velletri (RM) dal 10 al 12 dicembre si terrà il campo teologico “Pregare, raccontare, predicare- Teologia femminista nel divenire delle comunità”, promossa dalla FFEVM (Federazione femminile evangelica valdese e metodista).

“E’ molto importante ripartire con iniziative in presenza, senza negare quanto sia stato importante l’aiuto del web in questo lungo periodo di pandemia, non ancora finito – spiegano le promotrici -. Riteniamo che nel rispetto delle norme sia possibile stare insieme, scambiare impressioni ed idee. Abbiamo scelto questo tema, convinte che più teologia sia necessaria per dare respiro e vitalità alle nostre chiese e che per questo debba essere anche preghiera e racconto. Consideriamo la teologia femminista un’importante filone della teologia contemporanea, non un recinto. Nel nostro convegno discuteremo della sua storia, dei suoi sviluppi, del pensiero che ci viene da ambienti non occidentali, con punti di vista innovativi e fecondi. Ci auguriamo di poter formare un buon gruppo, per un fine settimana diverso, piacevole e e che porti buoni frutti”.

Al seminario interverranno: la pastora Gabriela Lio, presidente della FDEI, la pastora della Chiesa valdese di Milano Daniela Di Carlo, Corinne Lanoir, docente di Antico testamento alla Facoltà protestante di Parigi, Letizia Tommassone, pastora, docente di studi femministi e di genere alla Facoltà valdese di teologia.

Per informazioni e iscrizioni: ffevm@chiesavaldese.org.