Appuntamenti della settimana

APPUNTAMENTI DAL 29 NOVEMBRE AL 12 DICEMBRE 2021

Qui potete trovare orari e indirizzi di presentazioni, rassegne, recital, conferenze, concerti, trasmissioni radio e TV di Culto evangelico


YOUTUBE/FACEBOOK – Lunedì 29, per il ciclo “Cristiani al di là del Muro“, organizzato dal Centro culturale protestante, Kristina Stoeckl, Vera Pozzi e Daniela Manfrini intervengono su Russia e Serbia; modera Francesco Mazzucotelli. Alle 18, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Centro culturale protestante di Bergamo.

WEBINAR – Lunedì 29, il Centro studi per l’ecumenismo in Italia, in collaborazione con l’Associazione italiana docenti di ecumenismo, invita al webinar  “La Bibbia per tutti“, una lettura ecumenica della traduzione interconfessionale della Bibbia nel VL anniversario della consegna della prima edizione del Nuovo Testamento a Paolo VI (27 novembre 1976). Interventi di Giulio Michelini e di Valdo Bertalot; modera Renato Burigana. Alle 18; per le credenziali d’ingresso scrivere a a.talarico@centroecumenismo.it

TELEVISIONE – Nella notte tra martedì 30 novembre e mercoledì 1° dicembre, su RAIDUE alle 2.05, replica della puntata di “Protestantesimo” dal titolo “Quando clima fa rima con fede“.

TORINO – Mercoledì 1° dicembre, secondo di tre incontri ecumenici giovanili sul tema “Orientarsi: una challenge sempre attuale. In dialogo con i magi di ieri e di oggi“; intervengono don Luca Pacifico e la pastora Sophie Langeneck. Alle  18.45 presso la Casa del quartiere San Donato, via Saccarelli 18.

BOLOGNA – Giovedì 2, l’Osservatorio interreligioso sulle violenze contro le donne e la Fondazione per le scienze religiose (FSCIRE), invitano alla IV tavola rotonda su “Donne e religioni” dal titolo “Fedi e femminismi in Italia: la profezia delle donne. Trascendenza ed esperienza nell’orizzonte di una fede incarnata“. Dalle 10 alle 17.30, in presenza, presso la sede della Fondazione per le scienze religiose, via S. Vitale 114. E’ necessario prenotarsi a questo indirizzo mail: convegnoivd@libero.it

RADIO – Domenica 5, su RAI Radio1 alle 6.35, il “Culto evangelico” propone una predicazione di Gabriele Arosio, un Notiziario dal mondo evangelico e la rubrica “Essere chiesa insieme” a cura di Paolo Naso.

TELEVISIONE – Domenica 5, su RAIDUE alle 1.45 di notte, replica della puntata di “Protestantesimo” dal titolo “Quando clima fa rima con fede“.

ROMA /STREAMING – Lunedì 6, il Centro Pro Unione ospita la presentazione del “Nuovo Testamento Greco-Italiano” a cura di Mario Cignoni (Società biblica in Italia). Intervengono, mons. Gualtiero Bassetti e la diacona Alessandra Trotta; presentano il volume, don Luca Mazzinghi e il pastore Eric Noffke. Sarà presente il curatore. Alle 18, in presenza, presso il Centro Pro Unione, via Santa Maria dell’Anima 30; registrazione obbligatoria a questo link. E’ inoltre possibile seguire l’evento in streaming, registrandosi a questo link.

ZOOM – Giovedì 9, nell’ambito del progetto “Uniti verso il cambiamento 2” sullo sviluppo di buone pratiche per aiutare le persone LGBT+ e le loro famiglie, in contesti religiosi, incontro conclusivo dal titolo “Un cambiamento possibile“. Sulla piattaforma Zoom, dalle 17.30; iscrizione gratuita obbligatoria.

ROMA / MEET – Domenica 12, il Gruppo romano del SAE invita all’incontro con Marco Morselli e Innocenzo Gargano su “Luci e ombre del dialogo ebraico cristiano“. Alle 16.30, in presenza, presso la foresteria del monastero delle monache camaldolesi, via Clivio dei Publicii 2; online sulla paittaforma Meet. E’ necessario iscriversi tramite questo modulo di registrazione.