Parola che scende, parola che cerca

Mercoledì 15 dicembre 2021, alle 18, una conversazione aperta sul Vangelo, a partire da due libri di recente pubblicazione, presso la sala attigua alla Libreria Claudiana a Milano, in via F. Sforza 12/a

Aaron Burden, unsplash

Roma (NEV), 13 dicembre 2021 – Una conversazione aperta sul Vangelo, a partire da due libri di recente pubblicazione: “A tu per tu con il Vangelo di Giovanni”, di Anna Maffei, Claudiana 2021 e “Gesù predicava ai bradipi” di Don Paolo Alliata, Ponte alle Grazie 2021.
L’appuntamento si svolgerà mercoledì 15 alle
Introdurranno l’incontro e dialogheranno con Paolo Alliata e Anna Maffei la pastora battista Cristina Arcidiacono ed Elza Ferrario (SAE Milano).
L’incontro, spiegano i promotori, “intende richiamare alcune intuizioni che ciascuno dei testi fa emergere. A partire dalla lettura di alcuni brani dei due libri – entrambi scritti con taglio testimoniale – si proporranno ai partecipanti delle riflessioni sui Vangeli come testi da abitare e con i quali intrattenere un dialogo serrato e fecondo. Il titolo del nostro incontro richiama la stagione dell’Avvento, occasione per far memoria dell’incarnazione, Parola che scende nelle profondità allo scopo di cercare e trovare quanti e quante vivono anche oggi con sgomento crescente un certo disincanto. La proposta è quella di ritrovare l’attitudine alla meraviglia rispetto alla Parola evangelica che da millenni vivifica e trasforma chi se ne lascia interpellare”.
Ingresso su prenotazione, fino al raggiungimento dei 20 posti disponibili, nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie (è necessario esibire il green pass, tenere la mascherina, osservare il distanziamento, sanificare le mani).
Per prenotarsi scrivere a: info@centroculturaleprotestante.info.
L’incontro sarà anche trasmesso in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Centro Culturale Protestante.