Otto per mille valdese, dal 7 gennaio apre il bando 2022

Ci sarà tempo fino al 27 gennaio per associazioni, enti, Ong, che vogliano presentare loro progetti per i quali intendono richiedere un finanziamento

Roma (NEV), 28 dicembre – Conto alla rovescia per le associazioni, le onlus, gli enti e le organizzazioni non governative che intendono chiedere un sostegno alle proprie attività ai fondi dell’Otto per mille valdese. Venerdì 7 gennaio si aprirà infatti il bando 2022 dell‘Otto per mille valdese per la presentazione dei progetti.

Il bando per la presentazione dei progetti sarà aperto fino al 27 gennaio 2022.

Tutte le informazioni per partecipare alla richiesta di finanziamenti a questo link: https://www.ottopermillevaldese.org/presenta-un-progetto/.


La Chiesa evangelica valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia sia all’estero. A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità agli organismi associativi di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico.

Qui il resoconto dei progetti finanziati nell’ultimo anno (2020): in Italia sono stati finanziati 790 progetti per un totale di 27.274.712,26 euro mentre all’estero il sostegno è andato a 453 progetti per un totale di 14.518.220,42 euro.