Roma (NEV), 27 gennaio 2022 – Si è tenuto oggi l’incontro nell’ambito del Cantiere di pace del Centro interconfessionale per la pace (CIPAX). Hanno partecipato Francesco Vignarca, Rete italiana pace e disarmo. Federica Tourn, giornalista. Luciano Ardesi, vicepresidente Cipax. Una panoramica su conflitti vecchi e nuovi, con importanti dati e storie vissute. Fra i presenti, anche una rappresentanza della Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), con la coordinatrice Antonella Visintin e con Maria Elena Lacquaniti.
Qui di seguito la registrazione integrale.
Locandina: CIPAX – Guerre e ambiente 27.1.2022
Info 06.5728.7347 – www.cipax-roma.it – segreteria@cipax-roma.it – www.facebook.com/CIPAX
L’edizione di quest’anno del Cantiere CIPAX ha per titolo generale “Curare la terra per curare noi. Ambiente, pace, spiritualità”. Il tema di questo appuntamento è stato “Guerra e ambiente”.
Il Centro interconfessionale per la pace (CIPAX) è un’associazione culturale che dal 1982 promuove “la collaborazione delle forze religiose e laiche per la costruzione della pace, della giustizia e della salvaguardia del creato”. Il CIPAX è inoltre impegnato, fin dalla sua nascita, nel dialogo ecumenico e ha visto nel suo direttivo e fra i suoi soci numerosi protestanti. Il Cantiere è realizzato grazie al contributo dell’Otto per mille della chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.