Offerta di lavoro all’OPM

Posizione aperta nell'area rendicontazione e controllo progetti all'Otto per mille della Chiesa Valdese, a Roma. Le candidature vanno inviate entro il 28 marzo.

Roma (NEV), 16 marzo 2022 – La Tavola valdese è l’ente ecclesiastico responsabile della gestione dei fondi 8×1000 IRPEF assegnati annualmente alla Chiesa Evangelica Valdese, unione delle chiese metodiste e valdesi, e sostiene progetti “in ambito sociale, culturale, sanitario, ambientale in Italia e nel resto del mondo perché nessuno/a resti indietro e tutti e tutte possano ambire ad una vita più libera compiuta”. L’Ufficio Otto per Mille della Tavola Valdese ricerca una persona da inserire a tempo pieno nell’Unità “Controllo rendiconti e monitoraggio progetti” per lo svolgimento delle seguenti attività:

• Garantire l’applicazione delle procedure per la gestione economico-finanziaria dei progetti finanziati con i fondi OPM
• Verificare la correttezza della reportistica amministrativa
• Monitorare in loco le iniziative finanziate

Profilo del/della candidato/a:

Lauree specialistiche/lauree magistrali o vecchio ordinamento, appartenenti alle seguenti classi: scienze dei servizi giuridici, scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’amministrazione, scienze giuridiche, scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace..

Esperienza di lavoro in campo amministrativo e finanziario, con particolare riferimento al terzo settore e alla cooperazione internazionale.

Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

Conoscenza dei principali applicativi informatici.

Completano il profilo un’elevata motivazione al lavoro sia individuale che in gruppo, ottime doti relazionali e comunicative, attitudine alla risoluzione dei problemi, forte senso di responsabilità, precisione e disponibilità ad eventuali trasferte per il monitoraggio dei progetti.
La conoscenza di una terza lingua è un elemento aggiuntivo che sarà valutato positivamente, così come la conoscenza del mondo protestante.

La sede di lavoro è a Roma e non è prevista sistemazione alloggiativa.
Il contratto è a tempo determinato, full time, per una durata di 12 mesi (eventualmente rinnovabile).
L’inquadramento, conformemente alle mansioni, è quello previsto nel Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per il personale dipendente da Enti, Opere e Istituti valdesi.

I cv, accompagnati da una lettera motivazionale, dovranno essere inviati all’indirizzo opm.candidature@chiesavaldese.org entro il 28 marzo 2022 con oggetto “candidatura aree rendicontazione”. I candidati preselezionati saranno contattati per un colloquio online.