Appuntamenti della settimana

APPUNTAMENTI DAL 3 AL 14 MAGGIO 2022

Qui potete trovare gli orari, gli indirizzi e i collegamenti di presentazioni, rassegne, recital, conferenze, concerti, trasmissioni radio e TV


TELEVISIONE – Nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18, su RAIDUE alle 2.30, replica della puntata di “Protestantesimo” dal titolo “Eco, poco sostenibile“.

TORINO – Mercoledì 18, nell’ambito del Salone del Libro Off,  l’editrice Graphot e la libreria Gulliver organizzano la presentazione del libro di Federico JahierLe scarpe di Angiolino. Storia di un partigiano scomparso tra la Val Susa e la Val Pellice“. Intervengono con l’autore Alessandro Favro e Andrea Geymet. Alle 18 in via Boston 30b.

RADIO – Domenica 22, su RAI Radio1 alle 6.35, il “Culto evangelico propone una predicazione del pastore Davide Mozzato, un Notiziario evangelico e la rubrica “Finestra aperta” a cura di Cristina Arcidiacono.

TELEVISIONE – Domenica 22, su RAIDUE alle 1.05, replica della puntata di “Protestantesimo” dal titolo “Eco, poco sostenibile“.

ONLINE – Martedì 24, “Biblia – associazione laica di cultura biblica” e “Biblia – Bibbia e scuola, in collaborazione con il Servizio istruzione e educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e il settimanale delle chiese battiste, metodiste e valdesi “Riforma“, organizzano la premiazione online del concorso nazionale “Signore, insegnaci a contare. I numeri nella Bibbia“. Intervengono Piero Capelli, Alessandra Trotta, Brunetto Salvarani, Giacomo Poretti, Moni Ovadia, gli Oblivion, Marinella Perroni, Vinicio Capossela; coordina Gian Mario Gillio. Dalle 10 alle 12.


Veglie per il superamento dell’omotransfobia (maggio 2022)

ALBANO LAZIALE (Roma) – Domenica 15, la Comunità evangelica ecumenica invita a un culto domenicale in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Alle 11, via Risorgimento 87.

ALESSANDRIA – Martedì 17, la chiesa metodista invita a un veglia di preghiera. Alle 21 in corso Borsalino 24.

CAGLIARI – Domenica 22, culto domenicale per il superamento dell’omotransbifobia. Alle 10 nella chiesa battista, viale Regina Margherita 54.

FIRENZE – Domenica 29, culto domenicale per il superamento dell’omotransbifobia. Allòe 10 presso il tempio valdese, in Via Micheli 26..

GAZZERA (Venezia) – Martedì 17, l’associazione “Tutti figli di Dio”, la chiesa valdese di Venezia e la chiesa S. Maria Ausiliatrice organizzano una veglia di preghiera ecumenica. Alle 18.45 in via Asseggiano 2.

GENOVA – Mercoledì 18,il gruppo Bethel organizza una veglia ecumenica a cui intervengono don Stefano Curotto, il rabbino Fabrizio Cipriani, i pastori Lino Gabbino e William Jordan. Alle 18.30 nella chiesa di San Pietro in Banchi.

GROSSETO – Martedì 17,  l’Associazione Rosa Parks, la chiesa battista e la Rete evangelica fede e omosessualità invitano a una veglia di preghiera. Intervengono Claudia Angeletti e Luca M. Negro. Alle 18.30 in via Piave 19.

LUCCA – Martedì 17, la chiesa valdese e l’associazione “Camminando s’apre il cammino” invitano a una veglia di preghiera. Alle 21 in via Galli Tassi 50.

MILANO – Venerdì 20, fiaccolata ecumenica con partenza alle 21 dall chiesa valdese, via Francesco Sforza 12a, e arrivo alla chiesa di Santa Maria della passione, via Bellini 2.

NAPOLI – Domenica 15, “Ponti per costruire” organizza una veglia di preghiera con il gruppo gospel “Living Word”. Alle 18, presso la basilica di San Pietro ad Aram, corso Umberto 292.

PALERMO – Martedì 17, ventotto tra chiese enti e associazioni invitano a una fiaccolata e a una veglia di preghiera. La fiaccolata partirà alle 18.30 da piazza Alberico Gentili; la veglia si terrà alle 20 presso la chiesa avventista, via Gioacchino di marzo 25.

TORINO – Martedì 17, la chiesa valdese, il coro LGBTQ+ del capoluogo piemontese, la “Rete Lenford” e “Il Pozzo di Sicar” organizzano una serata pubblica di parole e musica sul perché ancora parliamo di omofobia. Alle 21 presso il Tempio valdese, corso Vittorio Emanuele II 25.