In cerca di pace

Domenica 29 maggio alle 8, in onda su Rai Due. In studio, con il conduttore Claudio Paravati, ci saranno Marta Bernardini, coordinatrice di Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, e il giornalista Luca Attanasio.

La bandiera della pace al Festival dei diritti umani - festivaldirittiumani.it

Roma (NEV), 26 maggio 2022 – Si intitola “In cerca di pace” la prossima puntata di Protestantesimo, che andrà in onda domenica 29 maggio alle 8 circa e in replica martedì notte 31 maggio alle ore 2.30 e domenica notte 5 giugno alle ore 0:35, sempre su RaiDue.

In questa puntata, come si legge nella presentazione,”Al centro del continente europeo è arrivata di nuovo la guerra con il suo carico di distruzione e morte. Dove c’erano vita, sogni, desideri, progetti tutto è sospeso e precario. Su quei confini, su quelle frontiere, in mezzo all’annientamento, le chiese chiedono pace e soccorrono chi ha dovuto abbandonare la propria casa. Ancora una volta la Federazione delle chiese evangeliche in Italia è presente ed attiva e rivolge il suo sguardo verso tutti coloro che non hanno più nulla, in Ucraina, e nel mondo… perché la guerra vicina a noi rende ancora più insopportabili le guerre lontane da noi”.

In studio, con il conduttore Claudio Paravati, ci saranno Marta Bernardini, coordinatrice di Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, e il giornalista Luca Attanasio.

Tra i servizi che andranno in onda, un filmato dal Libano, e in particolare dal campo profughi di Shatila, a Beirut, con il medico e responsabile di Medical Hope, Luciano Griso, e un’intervista all’attivista afghana Batool Haidari.