“Utopia”, le puntate speciali di Protestantesimo in Sicilia

La prima puntata andrà in onda domani, domenica 7 agosto alle 8. Protagonista anche la Casa delle Culture di Scicli, in provincia di Ragusa, con le sue storie, le voci degli operatori e dei volontari e l'impegno per i diritti delle persone migranti.

Roma (NEV), 6 agosto 2022 – “Barocco, Protestante e siciliano”, ovvero raccontare il variegato mondo protestante agli italiani che non lo conoscono, ma ne hanno sentito parlare. Questo il contenuto di tre 3 puntate speciali di Protestantesimo in onda tra agosto e settembre su RaiTre. Il viaggio allo scoperta del mondo protestante parte dall’estremo Sud, dalla Sicilia barocca, dove scopriremo il cuore della cristianità protestante attraverso la parola Utopia.

Con Claudio Paravati, autori: Giuseppe Bellasalma e Davide Venturi. 

Tra le tante storie raccolte, anche l’esperienza di Mediterranean Hope e in particolare della Casa delle culture di Scicli, in provincia di Ragusa, con gli ospiti e i beneficiari dei corridoi umanitari accolti nella struttura, interviste agli operatori e mediatori sociali.

La prima puntata andrà in onda domani, domenica 7 agosto alle 8. Le repliche andranno in onda martedì notte 9 agosto alle ore 00:15 e lunedì notte 15 agosto alle ore 00:50, sempre su Rai 3.