Luterani mondiali. Cercasi giovani delle chiese luterane per la XIII Assemblea

Foto FLM / Albin Hillert - La consegna dei diplomi in segno di gratitudine. XII Assemblea della Federazione luterana mondiale (2017, Windhoek – Namibia).

Torre Pellice (NEV), 23 agosto 2022 – Giovani delle chiese luterane di tutto il mondo, fra i 18 e i 30 anni, cercasi. La Federazione luterana mondiale (FLM) ha aperto le candidature per la posizione di steward alla XIII Assemblea che si terrà nel 2023. La scadenza per inviare la domanda è il 30 settembre 2022.

Il programma “Stewards” offrirà uno spazio per la condivisione di idee, lo sviluppo della leadership e una maggiore comprensione della Federazione. Inoltre, metterà in condizione il gruppo giovani di scoprire il ruolo del suo più alto organo decisionale, l’Assemblea.

Gli Steward sono giovani leader che impegnano tempo, energia, competenze e conoscenze per garantire il successo dell’Assemblea. Contribuiscono inoltre a facilitare i prossimi passi verso il futuro della Federazione luterana mondiale.

Fra i compiti, oltre alla collaborazione a livello organizzativo, per i culti, per i momenti decisionali e altre questioni tecnico-amministrative, anche la logistica. Ma non solo. Scrive la FLM: questo percorso si basa anche su un principio, che è quello del “riconoscimento della bontà di tutti i doni di Dio e sul desiderio di usarli per servire Dio e il prossimo”.

È richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese. Titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue ufficiali della FLM.

Le persone selezionate parteciperanno in qualità di steward alla XIII Assemblea che si terrà a Cracovia, in Polonia, dal 13 al 19 settembre 2023. L’Assemblea è l’evento più significativo nella vita della Federazione luterana mondiale con tema: “Un corpo, uno spirito, una speranza”.

Candidatura online

Sito web dell’Assemblea