Roma (NEV), 2 settembre 2022 – Una borsa per viaggio di studio in memoria di Federico Bo. Si rinnova l’iniziativa della Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI) con l’edizione 2022 del concorso in memoria del giovane battista prematuramente scomparso nel 2013 a Santiago de Compostela (Spagna) – dove si trovava per un dottorato in ricerca per l’Università di Siena. Federico Bo, laureato in filologia romanza all’Università di Torino con la trascrizione e traduzione di due sermoni valdesi medievali, era all’epoca membro del Consiglio FGEI.
Rivolto a singole persone e gruppi iscritti alla FGEI, il Bando prevede l’assegnazione di una borsa viaggio di 300 euro. Il concorso – scrive la FGEI – è dedicato “all’energia, alla fede, alla passione e alle riflessioni che Federico ha condiviso in Federazione”.
La domanda di partecipazione, da compilare su apposito modulo completato in ogni sua parte, dovrà pervenire alla segreteria FGEI o alla cassa FGEI (segreteria@fgei.org, cassa@fgei.org) entro e non oltre il 31 dicembre 2022. La persona o il gruppo assegnatario/a del premio dovrà̀ realizzare il progetto entro febbraio 2024.
Per saperne di più, leggi l’articolo su Riforma.it