Roma (NEV), 7 settembre 2022 – Ha inizio “Prendiamo la Parola”, il progetto nato dalla collaborazione della Federazione giovanile evangelica italiana (FGEI ) con altre realtà religiose che offre ai giovani un’occasione di confronto interreligioso. Appuntamento il 10 settembre alle 16 su Zoom.
Si tratta di una iniziativa per i giovani e le giovani dai 18 ai 35 anni. Il progetto è promosso da Cammini di Speranza e realizzato con i fondi dell’8×1000 della Chiesa valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.
“Prendiamo la parola” si articolerà in tre cicli di incontri con un appuntamento al mese. Il primo dei tre cicli inviterà alla riflessione su tematiche quali l’identità, la spiritualità e la libertà. Per i cicli seguenti, invece, saranno gli interessi emersi nei primi incontri a guidare il confronto.
Condividere, sperimentare e creare sono le parole chiave del progetto che intende creare uno spazio comune per i giovani e le giovani provenienti da varie realtà, religiose e non. L’iniziativa “Prendiamo la parola” si pone come occasione di formazione alla pari in cui i partecipanti e le partecipanti possano esprimersi in libertà su temi di attualità che riguardano da vicino.
Qui di seguito ulteriori dettagli e i titoli dei primi tre appuntamenti
10 settembre 2022
CHI SONO? IN COSA CREDO? LO TESTIMONIO?
8 ottobre 2022
LA MIA SPIRITUALITÀ: NELLA SOCIETÀ E NEI SOCIAL
12 novembre 2022
DALLA LIBERTÀ ALLA SCELTA
Oltre alla FGEI e Cammini di Speranza, parteciperanno all’iniziativa anche REFO (Rete Evangelica Fede e Omosessualità) e SAMARIA APS (Associazione di solidarietà LGBT+ di ispirazione cristiana).
“Prendiamo la parola” si svolgerà interamente online con un incontro conclusivo in presenza nella prossima primavera, per iscriversi è sufficiente compilare il modulo a questo link.
Scarica qui la locandina CONFRONTO INTERRELIGIOSO – PROGRAMMA
La FGEI ha fra i suoi obiettivi quello di mettere in relazione i giovani e le giovani che riconoscono nella propria vocazione la testimonianza della fede in Gesù Cristo.