EconoMIA: fatti gli affari tuoi. Avventisti impegnati per il mese dell’educazione ­finanziaria

4 webinar per contrastare usura e sovraindebitamento. Primo appuntamento il 4 ottobre, in collaborazione con la Fondazione Adventum, Ambulatorio Antiusura e Associazione Articolo 47 – Liberi dal debito. Fra i temi, il rincaro bollette

Roma (NEV), 3 ottobre 2022 – Torna il mese dell’educazione ­finanziaria. Come di consueto, la Fondazione Adventum propone una serie di approfondimenti. Dal 4 al 24 ottobre, 4 webinar (in collaborazione con l’Ambulatorio Antiusura e l’Associazione Articolo 47 – Liberi dal debito), dal titolo “EconoMIA: fatti gli affari tuoi”.

Gli incontri, spiegano gli organizzatori in un comunicato, “hanno l’obiettivo di fornire strumenti e competenze per affrontare e gestire le fi­nanze familiari in modo sano e consapevole, con lo scopo ultimo di prevenire e contrastare l’usura e il sovraindebitamento. Saranno fondamentali gli interventi di esperti nel campo della ­finanza, dell’educazione fi­nanziaria, oltre a esponenti delle istituzioni pubbliche”.

Tra i diversi temi, si parlerà anche del rincaro bollette.

Approfondimenti tematici, interviste e consigli pratici insieme a Franco Evangelisti, presidente della Fondazione Adventum. Luigi Ciatti, presidente dell’Ambulatorio Antiusura. Antonio Cajelli, educatore ­finanziario e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Articolo 47 – Liberi dal debito.

Appuntamenti:

–  04 ottobre ore 18.00

–  11 ottobre ore 18.00

–  18 ottobre ore 18.00

–  25 ottobre ore 18.00

È possibile seguire i webinar in diretta sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/FondazioneAdventum

e sul canale YouTube della Fondazione Adventum https://www.youtube.com/channel/UCsIeAf4Iv7qFkvJ_7Hr4ikA

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.adventum.org

#Ottobreedufin2022


La Fondazione Adventum

La Fondazione Adventum nasce nel 1995 per volontà della Chiesa cristiana avventista del Settimo Giorno (UICCA) al fine di prevenire l’usura, educare alla legalità, promuovere percorsi di formazione e prevenzione per ragazzi sul fenomeno del sovraindebitamento e per offrire una concreta soluzione finanziaria a coloro che si trovano in difficoltà. “L’usura è un’emergenza sociale silenziosa, ma terribile. Colpisce in particolare nei momenti di crisi economica, ma è sempre presente e opera coperta dal ricatto e dalla minaccia” come riportato QUI.