Roma (NEV), 4 ottobre 2022 – Si intitola “Mit einem Lächeln – con un sorriso“, la
Giornata della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI) sul tema umorismo.
L’appuntamento è a Roma, fra il 14 ottobre (serata di apertura) e il 16 ottobre (con il culto di chiusura), presso l‘area della Scuola Tedesca, dell’Istituto Storico Tedesco e della CELI in via Aurelia Antica. La Giornata luterana, le cui attività si concentreranno in particolare il 15 ottobre, è aperta a tutte le persone interessate. Sono previsti anche momenti dedicati a giovani e bambini.
“Dopo una pausa troppo lunga, i membri e gli amici di tutte le comunità della CELI, così come tutti coloro che desiderano diventarne membri, sono nuovamente invitati a Roma” scrivono i luterani. E proseguono: “Innanzitutto, due cose sono in primo piano. Da un lato incontrarsi, raccontarsi, ascoltarsi dalle nostre comunità sparse in tutta Italia. Come state? Cosa vi è successo? Cosa vi sta a cuore? Dall’altro affrontare un argomento da diverse prospettive e in diversi modi: studio biblico, conferenza, workshop, esibizione”.
Il tema dell’”umorismo”, secondo la Chiesa luterana, “si adatta bene al presente. È ovvio che durante il fine settimana si debba ridere, ma è ancora più importante sottolineare che l’umorismo è un atteggiamento che può aiutarci ad affrontare la vita di tutti i giorni”.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni alla Giornata luterana consulta il sito CELI.
Qui il programma della Giornata luterana.