Sesso. Parliamone

Roma (NEV), 13 ottobre 2022 – “Sesso. Parliamone”. Questo è il titolo dell’incontro zoom organizzato dal Centro evangelico “Ecumene”. L’appuntamento, su prenotazione, è previsto per il giorno 27 ottobre a partire dalle ore 19 su zoom.

Ecumene è un Centro di studi, vita comunitaria e culto dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI). Scrivono gli organizzatori: “Parlare di educazione all’affettività e sessualità continua ad essere un argomento molto delicato. Educare all’affettività e alla sessualità richiede oggi una visione più allargata di quelli che sono stati i canali comunicativi ufficiali tra genitori e figli. Per tale motivo resta prioritaria la formazione, in primis, degli adulti genitori”.

Ad affrontare l’argomento sarà la dottoressa Carmen Maltempo, ostetrica presso l’Ospedale evangelico di Genova ed esperta di educazione alla salute e sessualità tra i giovani. Modera la serata la pastora Ulrike Jourdan.

Come illustra ancora la direttrice di Ecumene, Elvira Migliaccio: “I nostri campi formazione sono rivolti ai nostri staffisti e anche a monitori/monitrici delle scuole domenicali o, comunque, a tutti coloro che lavorano con bambini, giovani, adolescenti o intendono acquisire maggiori competenze per lavorare in questo ambito. Alcuni dei nostri campi, come in questo caso, sono allargati anche ai genitori dei nostri campisti, e non. La nostra intenzione è fornire un servizio in più alle famiglie”.

Per iscriversi inviare mail a: ecumene.velletri@gmail.com

Appuntamento: 27 ottobre dalle ore 19 alle ore 20:30.