Le famiglie tra Bibbia e quotidianità

Disegno di Alessandro Spanu per le riviste “La scuola domenicale” e “L’Amico dei fanciulli"

Roma (NEV), 24 ottobre 2022 – Anche per l’anno 2022/2023 il Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), in collaborazione con il periodico “L’Amico dei fanciulli”, organizzerà un ciclo di incontri a distanza per i monitori e le monitrici delle scuole domenicali e per chiunque sia interessato a partecipare.

Il primo incontro di quest’anno, dal titolo “Le famiglie tra Bibbia e quotidianità”, si terrà sabato 12 novembre 2022 dalle 10.00 alle 12.30.

L’appuntamento sarà aperto da una meditazione di Ulrike Jourdan, pastora e direttrice della rivista “La scuola domenicale”. Seguiranno gli interventi della pastora Cristina Arcidiacono, che approfondirà il tema delle famiglie nella Bibbia. Di Gianluca Palmieri, (Diaconia valdese fiorentina), che ci parlerà delle dinamiche relazionali tra genitori e figli. Piero La Monica (Centro diaconale “La Noce”), infine, approfondirà il tema dell’impatto dei social nelle relazioni.

L’incontro sarà moderato da Sara Tourn, direttrice de “L’Amico dei fanciulli”


Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi entro il 10 novembre 2022 compilando on line il modulo d’iscrizione raggiungibile al link: https://www.fcei.it/modulo-bibbia-e-famiglia/

Il link per accedere sarà inviato il giorno prima dell’incontro.

QUI il programma: Locandina_Famiglie_Bibbia_quotidianità_12nov2022

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare l’ufficio del SIE all’indirizzo: sie@fcei.it