Luterani mondiali. Vivere la Bibbia

Foto A. Danielsson / FLM La Bibbia tradotta in diverse lingue

Roma (NEV), 31 dicembre 2022 – Si intitola “Vivere la Bibbia” e si tiene online il 10 gennaio 2023 il webinar che chiude le celebrazioni per i 500 anni della traduzione del Nuovo Testamento di Lutero. Si tratta del quarto e ultimo webinar promosso dalla Federazione luterana mondiale (FLM) per l’anno biblico 2022.

Due biblisti parleranno di come viviamo la Bibbia e come la mettiamo in pratica in ambito etico, a partire da una domanda: “in che modo la Bibbia ci ispira ad agire?”

Ospiti:

Foto FLM

L’arcivescova luterana Antje Jackelén, già a capo della Chiesa di Svezia, dove ha servito dal 2014 al 2022, nonché vicepresidente della FLM per la regione nordica e co-presidente della rete globale Religions for Peace. È l’arcivescova Jackelén che accolse papa Francesco e altri rappresentanti religiosi in occasione del Cinquecentenario della Riforma protestante 5 anni fa a Lund.

Il pastore Kenneth Mtata, studioso di Nuovo Testamento e teologo ecumenico dello Zimbabwe, attualmente direttore del programma per la testimonianza e la diaconia presso il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC).

Modera il pastore Szabolcs Nagy, Consulente progetto “Anno biblico 2022”.

Per registrarsi, cliccare QUI.