Esercito della Salvezza. Peddle: “Nuovo inizio nasce nella dinamica dell’abbandono personale”

Roma (NEV), 1° gennaio 2023 – L’Esercito della Salvezza (EdS) in Italia pubblica la traduzione del messaggio del Generale Brian Peddle.

“Un nuovo anno ha sempre un gran potenziale e la maggior parte di noi trascorre un po’ di tempo a pensare all’orizzonte inesplorato che ci attende. Riflettiamo sui propositi per il nuovo anno, consideriamo l’idea di ‘ricominciare’, un nuovo inizio o una pagina bianca.
In alcuni casi, ci sono anche cose che vogliamo lasciarci alle spalle e qualcosa dentro di noi che ci suggerisce che un nuovo sforzo farà la differenza” dice Peddle. A partire dal versetto “Dio una volta e per sempre” (Romani 6:10: “Poiché il suo morire fu un morire al peccato, una volta per sempre; ma il suo vivere è un vivere a Dio.”), Peddle parla di come concentrarsi “su ciò che Dio ha fatto per noi e non sui nostri sforzi. È un nuovo inizio che nasce nella dinamica dell’abbandono personale”. Arrendersi nella fede è una vittoria, sostiene il Generale, “camminando ogni giorno con Dio” nell’affrontare il materiale e lo spirituale. E conclude con il versetto dalla lettera ai Romani 5:8, che “racchiude questo concetto: Dio dimostra il suo amore per noi in questo: mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. È fatta! Per una volta e per sempre… e questo cambia tutto”.