Una biblioteca dei piccoli alla Casa delle culture

Lunedì 13 febbraio l'inaugurazione di una nuova attività presso la struttura di Scicli, luogo di accoglienza che fa parte del programma migranti e rifugiati della FCEI, Mediterranean Hope.

Suad Kamardeen, unsplash
Roma (NEV), 9 febbraio 2023 – Una nuova “biblioteca dei piccoli” alla Casa delle culture di Scicli. Lunedì prossimo, 13 Febbraio alle 17 verrà inaugurato presso i locali della struttura siciliana, luogo di accoglienza che fa parte del programma migranti e rifugiati della FCEI, Mediterranean Hope, un nuovo angolo del salone destinato a bambini e bambine.
“L’idea – spiegano i promotori – nasce dalla consapevolezza che purtroppo alcune famiglie con difficoltà economiche spesso non possono permettersi di destinare parte dei loro guadagni all’acquisto di libri e questo penalizza ancora di più i bambini e le bambine”. La biblioteca sarà aperta due giorni a settimana, il martedì e il giovedì.
Durante il pomeriggio di lunedì prossimo è previsto un momento di lettura animata di una filastrocca dal titolo “Dolci amici del mare” preparato e curato interamente dalle bambine e dai bambini del Villaggio delle Culture, insieme agli animatori della Casa delle Culture e dei Cantieri Educativi Città Mondo.