Home In Sintesi Mostra della Bibbia a Terni dal 22 al 26 aprile

Mostra della Bibbia a Terni dal 22 al 26 aprile

Roma (NEV), 18 aprile 2023 – La mostra della Bibbia della Società biblica in Italia (SBI) sarà visitabile a Terni, in via della Vittoria 10, nei locali della Chiesa evangelica metodista.

La Società biblica ha dato vita a una mostra itinerante dal titolo “La Parola Scritta”. Approdata negli scorsi anni in diverse chiese in Italia e in Vaticano, essa giunge ora a Terni.

“Il suo contenuto, basato su una capacità di sintesi rara, era ed è ampiamente esaustivo – spiega il pastore valdese Pawel Andrzej Gajewski – illustrando le varie vicissitudini occorse alla pubblicazione più importante del mondo in 26 pannelli verticali. Completano l’installazione un tavolo con le Bibbie del mondo e una riproduzione della Bibbia Diodati”.

La mostra aprirà sabato 22 aprile e sarà visitabile dalle 15 alle 18; domenica 23 aprile dalle 9:30 alle 10:30; mercoledì 26 aprile dalle 15:30 alle 18:30.

Sabato 22 aprile alle 19, inoltre, la pianista Austėja Valušytė e il cantante lirico Menno Koller eseguiranno musiche di Gustav Mahler e Samuel Barber. Seguirà l’aperitivo. Fra le altre iniziative, domenica 23 aprile è possibile partecipare al culto evangelico, dalle 10:30. Mercoledì 26 aprile, infine, alle 18:30 è possibile partecipare allo studio biblico intitolato “Bibbia perché?”.

Ingresso libero alla mostra e a tutti gli altri eventi. Per informazioni: 3473039262.


La Società Biblica in Italia (SBI)

La Società Biblica in Italia (SBI ) nasce nel 1983 per promuovere la diffusione della Bibbia in chiave interconfessionale. Si tratta di “un’associazione cristiana indipendente, non legata ad alcuna confessione religiosa, senza scopo di lucro”. Fa parte dell’Alleanza Biblica Universale (ABU) – United Bible Societies (UBS), organizzazione internazionale fondata nel 1946, che riunisce e coordina il lavoro di circa 150 società bibliche. Fino al 2018 la SBI ha sostenuto il lavoro della Società Biblica Britannica e Forestiera (SBBF), di cui è erede spirituale. Il presidente è Luca Mazzinghi, Segretario Generale Mario Cignoni. Per saperne di più clicca qui.