asd
Home In Sintesi Delegazione luterana in Vaticano

Delegazione luterana in Vaticano

Papa Francesco incontra la delegazione della Federazione luterana mondiale in udienza privata in Vaticano. Foto ©VaticanMedia

Roma (NEV/CELI), 21 giugno 2024 – Il Pastore Carsten Gerdes, Decano della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI), tra i leader della Federazione Luterana Mondiale (FLM) che hanno partecipato ieri all’incontro con papa Francesco in Vaticano.

La delegazione luterana e quella cattolica hanno ribadito la necessità di rafforzare la comune testimonianza. Sul solco del “messaggio vivificante e vitale del Vangelo della grazia liberatrice di Dio e del servizio comune a tutte le persone“.

Guidata dal presidente della Federazione, il vescovo luterano Henrik Stubkjær, la delegazione, comprendeva la Segretaria generale della FLM, dott.ssa Anne Burghardt, e i vicepresidenti delle regioni della FLM eletti durante la tredicesima assemblea dello scorso settembre a Cracovia, in Polonia.

Durante l’incontro è stato consegnato al pontefice cattolico romano un piccolo vaso di fiori realizzato dai bambini ucraini della congregazione luterana di Kharkiv all’interno di un proiettile. A simboleggiare il profondo desiderio di pace dei bambini e per sottolineare la vulnerabilità di tutti coloro che vivono in contesti in guerra.

Un dono di speranza, come è stato sottolineato dalla Segretaria generale Burghardt, perchè “esprime il profondo desiderio che abbiamo di un futuro in cui tutti possano vivere in sicurezza“.

Continua a leggere sul sito CELI: Delegazione Luterana in Vaticano: presente il Decano della CELI (chiesaluterana.it)