Roma (NEV), 2 luglio 2024 – C’è tempo fino al 1° agosto per iscriversi al viaggio proposto dall’Accademia delle comunità luterane “Pellegrinaggio da Assisi a Romita di Cesi”. Il viaggio si svolgerà dal 23 al 28 settembre 2024.
Le persone partecipanti percorreranno insieme la via che da Assisi porta a Romita di Cesi. Si legge sul sito della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI): “L’iniziativa vuol mettere il movimento del corpo, dell’anima e dello spirito al centro della riflessione di un cammino insieme agli altri e alle altre”.
Si tratta di un percorso “impegnativo, ma decisamente arricchente – scrive la CELI -. A piedi per diversi chilometri al giorno, pernottando in semplici alloggi per pellegrini, costruendo un tempo di ascolto e riflessione. Accompagnati, ogni giorno, dai pensieri di Martin Lutero e Francesco d’Assisi. Una occasione spirituale aperta a tutti e tutte, almeno fino ad un massimo di 10 partecipanti, organizzata da Ruthild Heimann insieme al Decano della CELI, pastore Carsten Gerdes“.
Per ulteriori informazioni potete scaricare il flyer qui (ITA-DE). Mentre il modulo di iscrizione è scaricabile qui.
Leggi sul sito CELI: In cammino con Lutero e Francesco (chiesaluterana.it)