Territori S.M.A.R.T.²: la presentazione ufficiale del progetto

Roma (NEV/chiesavaldese.org), 21 novembre 2024 – Il 2 dicembre alle 10.30, nell’aula sinodale della Casa valdese di Torre Pellice (TO), sarà presentato il progetto Territori S.M.A.R.T.², un evento che vede la presenza e l’intervento dei diversi soggetti del territorio coinvolti nella sua realizzazione.

Il progetto ha come obiettivo lo sviluppo e la valorizzazione del territorio compreso nelle Valli Pellice, Chisone e Germanasca, con lo scopo di renderlo più attrattivo e accessibile, rispondendo ai nuovi bisogni della popolazione, con particolare attenzione ai profili con bisogni specifici. L’iniziativa, che ha una durata di due anni, è promossa dalla Diaconia Valdese – CSD e finanziata dall’8xMille della Chiesa Valdese grazie al bando STAI per lo sviluppo delle aree interne.

Il titolo del progetto è costruito su un doppio acronimo che contiene i due ambiti di sviluppo della proposta. Solidarietà in Montagna per l’Accessibilità e il Rispetto di Tutti/e, per lo sviluppo di un territorio accessibile e accogliente, e Spazi di Montagna per Attività di Rigenerazione del Territorio, per la creazione di luoghi generativi e collaborativi.

Continua a leggere sul sito della Chiesa Evangelica Valdese