Roma (NEV), 22 novembre 2024 – L’Esercito della Salvezza (EdS) come ogni inverno è organizzato per l’emergenza freddo. Anche quest’anno, in diverse città italiane, volontari e volontarie svolgono un servizio di soccorso invernale alle persone senza fissa dimora. Si offrono pasti caldi, coperte, supporto, tempo di ascolto.
“Con l’arrivo del freddo, il tuo aiuto può portare calore e speranza – si legge in un appello dell’EdS -. Avrai notato anche tu che le temperature stanno calando, ma questo cambio di stagione porta nuove difficoltà per chi vive in condizioni precarie. Per tante famiglie e persone vulnerabili, affrontare il freddo significa dover scegliere tra comprare un cappotto pesante o mettere un pasto caldo in tavola, tra pagare le bollette o pagare le medicine necessarie per i malanni di stagione. Ma tu puoi fare la differenza”.
L’Esercito della Salvezza invita a collaborare per portare calore e conforto a chi ne ha bisogno: pasti caldi e altri generi alimentari, coperte, vestiti pesanti, sostegno emotivo e ascolto per chi si sente solo e abbandonato.
Per saperne di più: