Diaconia valdese seleziona Responsabile Comunicazione e gestione Social Media

Roma (NEV), 4 febbraio 2025 – Un nuovo annuncio di ricerca personale arriva dai Servizi Inclusione della Diaconia valdese (Commissione sinodale per la diaconia – CSD) per la sede di Torre Pellice.

La figura ricercata è quella di Responsabile Comunicazione e gestione dei Social Media, mentre il termine per l’invio delle candidature è fissato al 22 febbraio 2025.

Qui di seguito, il testo dell’annuncio con dettagli e requisiti e il link alla relativa pagina.


La risorsa dovrà occuparsi di:

media relations, comunicati stampa, elaborazione di contenuti per sito e pagine Facebook, reportistica, organizzazione eventi, campagna di sensibilizzazione, pianificazione annuale della strategia di comunicazione e di engagement, coordinare l’elaborazione di materiali informativi (volantini, brochure, fotografie, video), raccolta ed archiviazione rassegna stampa.

Competenze richieste:
  • Ottima capacità di scrittura;
  • Lingua inglese parlata e scritta;
  • Capacità di lavorare in gruppo;
  • Espereinza pregressa in ruoli e contesti analoghi.
Costituiranno titolo preferenziale:
  • Interesse per le tematiche legate a: immigrazione, emarginazione scoiale, diritti individuali;
  • Conoscenza delle realtà ecclesiastiche protestanti;
  • Disponibilità a lavorare presso la sede centrale a Torre Pellice (TO).

Per le candidature inviare una mail all’indirizzo ricercapersonale@diaconiavaldese.org riportando come oggetto “Responsabile Comunicazione e Social Media – Torre Pellice”.

Contratto di lavoro: Tempo determinato

CSD – Diaconia valdese