Bando Servizio civile prorogato al 27 febbraio

Roma (NEV), 24 febbraio 2025 – Il Bando per il Servizio civile universale è stato prorogato al 27 febbraio 2025.

Per presentare domanda di partecipazione è possibile inviare la propria candidatura entro le ore 14 di giovedì prossimo, utilizzando il portale DOL (Domanda On Line).

Ci sono ben 70 posizioni offerte della Diaconia Valdese e dei suoi numerosi partner, distribuite dal Piemonte alla Sicilia. Sulla pagina dedicata al Servizio Civile del sito ci sono tutte le informazioni e le indicazioni per presentare la candidatura ed è inoltre aperto uno sportello sia in presenza sia a distanza per coloro che hanno bisogno di un aiuto nella compilazione della domanda. Per fissare un appuntamento è possibile contattare l’ufficio volontariato o compilare il form a questa pagina: CSD – Diaconia valdese

Nel frattempo, la Conferenza nazionale enti per il servizio civile (CNESC), di cui fa parte anche la Diaconia valdese, ha reso noto che sono ben 208 le organizzazioni del Terzo Settore ed Enti Pubblici che hanno risposto all’appello lanciato dalla Campagna QUANTO VALE IL FUTURO? Più Servizio Civile, per investire nei giovani e nel bene comune!. Un’iniziativa che “mira a chiedere continuità nella stabilizzazione del Servizio Civile ed una comunicazione istituzionale adeguata al fine di favorire la conoscenza del Servizio Civile e la partecipazione dei giovani”.


Leggi anche: Servizio civile in ambito migrazioni, corridoi umanitari e accoglienza